Sara Lovari @Paratissima 2015

 

ordinecaos

 

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale.

Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

Durante la scorsa edizione hanno partecipato più di 600 artisti e oltre 100 performers richiamando  82.814 visitatori in 5 giorni. Nel 2015, dal 4 all’ 8 novembre, si svolgerà l’undicesima edizione di Paratissima a Torino Esposizioni.

Sara Lovari sarà presente all’esposizione. Scrivono di lei i curatori del festival: “Un aspetto che la distingue sin dagli esordi è la tavolozza prettamente lovariana, ottenuta a partire da una triade di colori base una selezione di oggetti tratti dalla quotidianità, e la viva gestualità della stesura cromatica, gli assemblages di materiale di recupero e documenti.”.

Per informazioni: www.paratissima.it