Il Pozzo proudly hosts Sara Lovari

locandina mostra - Il Pozzo proudly hosts Sara LovariDal 4 al 6 settembre 2015

Galleria “Il Pozzo”
via Nazionale 10/12 | Cortona (Ar)

Artist reception 4 settembre dalle 17 alle 20.

 

A Cortona tre giorni con la vincitrice del Premio Adrenalina di Roma

Dal 4 al 6 settembre 2015 tre giorni nel segno dell’arte contemporanea a Cortona (AR) grazie all’incontro tra la Galleria “Il Pozzo” e l’artista Sara Lovari.

Le installazioni e le opere polimateriche bi e tridimensionali della talentuosa autrice troveranno la perfetta valorizzazione negli affascinanti ambienti della galleria situata in via Nazionale 10/12, nel cuore pulsante della cittadina etrusca.

Venerdì 4 settembre, dalle 17 alle 20, è previsto un appuntamento speciale durante il quale i titolari della Galleria “Il Pozzo” e Sara Lovari incontreranno il pubblico e gli operatori del settore interessati all’arte della pittrice toscana.

 

I PROTAGONISTI

Sara Lovari è nata nel 1979 ad Avena di Poppi (AR). Dal 2007 si dedica all’arte a tempo pieno, intraprendendo un percorso che la porta a esporre con successo in Italia e all’estero.

Colori acrilici e applicazioni polimateriche dialogano su supporti eterogenei dando vita a un linguaggio bi e tridimensionale distintivo e apprezzato da critica, pubblico e collezionisti di tutto il mondo. Sue opere figurano infatti in importanti raccolte private in Italia, Olanda, Belgio e Stati Uniti. La carriera dell’artista è contrassegnata da una costante evoluzione che assorbe e lascia intravedere le tracce delle ricerche precedenti. Sara Lovari ha vinto la sezione Nuove proposte del “Premio Adrenalina 2014” di Roma, la più importante biennale capitolina, e ha esposto nel 2015 con “Les Objects & The Letter-Room” a Palazzo Casali di Cortona. L’artista è stata inoltre finalista al “Premio Arte Mondadori” 2014 e al “Premio Catel 2015”. Le sue opere sono in mostra permanente alla Aspen Art Gallery di Denver e Aspen, a ExpArt Gallery di Bibbiena e ad Ashanti Arte Contemporanea di Roma. Sara Lovari lavora a Cortona nello studio di vicolo Fierli e a Poppi nello studio di Avena.

La Galleria “II Pozzo” si trova in via Nazionale 10/12, nel cuore di Cortona. Appena varcata la soglia della Galleria, il visitatore si ritrova in un’atmosfera di particolare suggestione: immerso nel silenzio e avvolto dalla tenue e gradevole melodia della filodiffusione, egli contempla gli ambienti medievali dei due piani sotto il livello della strada, riportati con gusto all’antica struttura e funzionalità, e non perde d’occhio quel pozzo originalissimo, “ad ampolla”, da cui prende nome la Galleria e sulla cui architettura balenano tracce della sapienza e dell’abilità etrusca. Qui nulla è lasciato all’improvvisazione. Ogni parete, ogni nicchia, ogni ripiano si rivela come una provvidenziale cornice alla peculiarità e al valore degli oggetti esposti d’arte e di artigianato. E così l’attenzione e l’interesse si alimentano a contatto con la varietà dei quadri e delle foto d’autore, delle stampe, dei libri, delle incisioni, della ceramica e della ricca produzione artigianale particolarmente congeniale alla storia e al costume della Toscana.

Per ulteriori informaizoni sulla galleria: www.cortonagiftshop.com