Cultural Connections | Sara Lovari in Oklahoma

 

11895213_879036722149959_378104065969816810_o

Norman Arts Council’s Cultural Connections è una programma artistico e culturale per promuovere i legami tra la città di Norman, Oklahoma, e le città con cui è gemellata  in tutto il mondo. Il programma di “connessione culturale” prevede degli scambi tra artisti: si tratta, da un lato, di ospitare alcuni artisti emergenti dall’estero per condividere il loro patrimonio con la Norman Art’s Council, attraverso la loro arte, e, dall’altro, di inviare nelle varie città gemellate  artisti provenienti dalla città di Norman per promuovere la storia della città a livello internazionale. La prima mostra prevista è “The Arezzo In Norman”, che porterà tre artisti italiani – SARA LOVARI, MASSIMILIANO LUCCHETTI ed ENRIQUE MOYA GONZALEZ  – ad esibire i loro lavori presso la Galleria Mainsite Arte Contemporanea, a Norman, Oklahoma, durante l’autunno del 2015.

La mostra “The Arezzo In Norman” aprirà i battenti venerdì 9 ottobre e durerà fino a lunedì 30 novembre 2015. L’inaugurazione della mostra avrà luogo dalle 18 alle 22 di venerdì 9 ottobre, alla quale presenzieranno anche gli artisti italiani in mostra.

I partner della Norman Arts Council per il programma Cultural Connections sono l’Università di Oklahoma College of International Studies, le città di Norman e di Breck Turkington.

Sara Lovari – Un giorno sarò libera

Enrique Moya Gonzales – Di come le cose non si potrebbero toccare

Massimiliano Lucchetti – Untitled n.42